Lo skitour più famoso delle Alpi

Chi ama lo sci e non ha mai provato a sciare sulla Sellaronda dovrebbe rimediare al più presto.

Tra i tanti gruppi montuosi che formano le Dolomiti, quello del Sella è uno dei più amati. Si snoda a cavallo di 4 valli (Gardena, Badia, Fassa e Livinallongo), copre tre Province (Bolzano, Trento, Belluno) e due Regioni diverse.

Il Gruppo del Sella è abbracciato da un’affascinante percorso, la Sellaronda appunto, noto anche con il nome di Giro dei 4 passi. Tanti sono infatti i valichi che permettono di avvicinarsi al Gruppo del Sella.

Durante l’inverno potete percorrere tutto il giro della Sellaronda senza mai togliervi gli sci dai piedi. Vi basta partire da una qualsiasi delle 4 località che fanno parte del tour: Selva di Val Gardena, Corvara, Arabba e Canazei. Oppure potete raggiungere il percorso da qualsiasi altra stazione sciistica collegata.

L’intero itinerario è lungo 40 chilometri e grazie alla comoda rete di piste e impianti di risalita potrete percorrerlo interamente senza mai affrontare per due volte la stessa discesa. Per completare il giro sono necessarie circa sei ore.

Non spaventatevi, perchè sciare in Sellaronda non è soltanto affare per sciatori professionisti. Il giro è stato tracciato per essere portato a termine anche da principianti ed è per questo motivo che la Sellaronda è molto amata anche dalle famiglie.

Informazioni utili

Skischool Selva – scuola di sci e snowboard & noleggio Selva – Val Gardena
Ski- Snowboard School 2000 Val Gardena – scuola di sci e snowboard & noleggio
Ski rental & Service Lukas (Selva e Plan de Gralba) – drop off e pick up

Sono disponibili anche le lezioni di sci private. Il maestro di sci accompagna i suoi clienti direttamente dall’hotel. Lezioni di gruppo: il punto d’incontro si trova proprio a Plan de Gralba.


Taxi/Transfer al Passo Sella Resort

http://www.valgardena.it/de/urlauben/groeden-tipps/vor-ihrer-anreise/anreise/transfer/ http://www.taxiautosella.it/