Skip to main content

SPA & WELLNESS

La Bellezza del Relax: Wellness con Vista sulle Montagne

SAUNA FINLANDESE

Nell’area wellness dell’Hotel Passo Sella potrete provare anche l’esperienza rigenerante della sauna finlandese, nel bel mezzo delle cime dolomitiche della Val Gardena.

Entrate in sauna e fatevi avvolgere dal suo calore benefico. Detta anche sauna secca, per via della bassissima umidità al suo interno (10-20% al massimo), la sauna finlandese è la sauna per antonomasia.

All’interno le temperature sono comprese tra gli 80° e i 100° gradi e la calda sensazione che si prova stando seduti o sdraiati nella cabina in legno è fonte di un intenso piacere. Non c’è nulla di meglio che concederselo in tutta libertà dopo una giornata trascorsa a sciare sulla neve o a camminare tra le vette che circondano l’Hotel nella splendida Val Gardena.

BAGNO TURCO

Il nostro bagno turco permette di combattere lo stress e diminuire la tensione naturalmente, favorendo la circolazione, mediante la dilatazione dei vasi sanguigni.

Ha un effetto tonificante, drenante e rilassante e aiuta a combattere l’insonnia, le tensioni muscolari e i dolori reumatici.

Efficiente per il regolare funzionamento delle vie respiratorie, porta giovamento alla pelle, poiché il vapore dilata i pori, permettendo l’eliminazione delle impurità in eccesso.

BIO SAUNA AL FIENO

La Biosauna è una sauna definita intermedia tra la sauna finlandese e il bagno turco. In questa tipologia di sauna la temperatura può raggiungere massimo 50 o 60 gradi centigradi, mentre l’umidità di solito viene mantenuta al 50%, e comunque non supera mai il 60-70%.

Con il movimento delle molecole il calore penetrante dei raggi infrarossi entra dunque nel corpo, provocando l’attivazione delle molecole dell’acqua contenuta nel nostro organismo. Le cellule vengono rinnovate, la circolazione del sangue aumenta, il metabolismo stimolato ed il rifornimento di ossigeno migliorato.